
Il comfort e grip fatto a manopole targate PNW Components.
Marchio californiano, nato da bikers per bikers, offre la garanzia a vita sui loro prodotti e il supporto digitale necessario per far fronte a ogni problematica o dubbio che il cliente riscontri.
Ma andiamo DIRETTAMENTE SUL CAMPO
Il test è stato effettuato da entrambi questa volta, su campi diversi. Andrea sui giri alpini e trail.
Enrica su uscite gravel alternate da percorsi su strada.
La prima impressione è stata di manopole un pó troppo spesse per quelle che sono le nostre esigenze. Una volta montante, invece, oltre ad essere belle esteticamente (parliamo di una scelta di ben 9 colori diversi!!) si sono rivelate molto confortevoli ma con un’ottima presa.
Questo perché sono state create con una doppia mescola per ottenere il massimo quando si guida.
Andrea ha subito notato l’ottimo grip e comfort quando raida sui sentieri piú rovinati e tecnici sentendo sempre di avere un’ottima presa al manubrio. Dunque nonostante il poco materiale al centro della manopola, ha la parte esterna piú rinforzata per assorbire tutte le vibrazioni e salvaguardare mani e polsi nei giri piú lunghi.

Questo punto crediamo sia fondamentale per una buona manopola.
Andando nel test della runner, ci spostiamo nell’ambito gravel e strada, dove la mani sono spesso nella stessa posizione. Oltre ai punti sopraelencati, vorremmo soffermarci sul fatto che rimangono molto “fresche” . Le mani non sudano nei periodi caldi e questo fa si di avere sempre una gran tenuta, senza rischiare di scivolare.
La zona piu morbida ti permette di avere un sollievo sui palmi.
Le mescole sono state create per durare a lungo e sostenere i giri in sella alle vostre bike.
Ultima nota che la runner osserva sempre è il packaging. In questo caso una scatola in carta con grafiche alpine racchiude questo componente. Davvero semplice ma efficacie.