LE NOVITÁ IN CASA CALIFORNIANA
Conosciuto tra i rider piú esigenti e non solo, il manubrio PNW sappiamo essere un componente affidabile e dalle geometrie rilassate.
Noi di Ride Different l’abbiamo testato in vari contesti, dal giro alpino al bike park, riscontrando un vero supporto per la schiena e le spalle molto sollecitate in bici.
Creato con alluminio 2014 – T73, risulta essere leggero e con proprietá molto simili al carbonio. Invece, parlando di numeri troviamo un’ interessante novitá.
Fino ad oggi, il marchio PNW non si era ancora lanciato su quello che ormai sta diventando il nuovo standard, poiché volevano essere certi di creare qualcosa che non differisse dal confortevole prodotto di cui abbiamo parlato sopra.

Ma in questi giorni hanno tolto la riserva ed ecco che presentano il manubrio RANGE GEN 3, dicendo cosí:
“Everybody loves corndogs, right? Wrong! In a hotly contested debate, we learned that corn dogs aren’t for all of us. Which naturally brings us to the 31.8mm vs 35mm diameter dispute. We held off on making a 35mm bar until we could turn one out that we wanted to ride ourselves. Enter the Range Handlebar Gen 3, through a combo of 2014 aluminum and smart butting profiles, we made sure this larger diameter bar is an absolute dream to pilot”
— PNW Components
In sostanza, finché non fossero certi di creare qualcosa di davvero ‘’dream’’ hanno studiato e temporeggiato.
Oggi ecco i cambiamenti!
Hanno allargato il manubrio di 20mm ma togliendo quasi 25 g di peso. Questo é stato possibile modificando il profilo di battuta per utilizzare meno materiale.
Il backsweep è rimasto invariato (10°) cosi come i 5° di upsweep. Il rise di 30° ed è sempre presente la garanzia a vita su questo come per tutti i prodotti in casa californiana.
Insomma si sono adattati a quelle che sono le nuove tendenze mantenendo peró la comoditá di cui é noto questo manubrio.
Ora non vi resta che testarlo.
Il costo è di 60 euro ed è preordinabile sul sito o sulla pagina di Ride Different . Disponibile da settembre.